Descrizione Progetto

ILYB – Servizio di Posta Elettronica

Al giorno d’oggi i servizi di posta elettronica e posta certificata sono strumenti imprescindibili per ogni attività commerciale o produttiva in quanto “digitalizzano” la routine lavorativa sia interna (tra colleghi e collaboratori) che esterna (verso fornitori e clienti).

Nel 2022 però ancora molte aziende, in particolare artigiane e PMI, ignorano le dinamiche sul funzionamento delle e-mail o ne fanno un uso improprio. Secondo la nostra esperienza, ciò può avere diverse cause: innanzitutto la mancanza di istruzione e formazione da parte degli operatori che erogano il servizio, ma anche l’assenza di eventuali adeguamenti e integrazioni dello strumento studiati ad hoc sulle esigenze del cliente. È necessario quindi, per il bene e la sicurezza della propria azienda, scegliere un partner “presente e fidato” con il quale potersi confrontare o semplicemente al quale affidarsi per creare, integrare o correggere in poco tempo e nel modo migliore l’attività di mail aziendale.

Noi possiamo essere quel partner e negli anni ci siamo strutturati per offrire un servizio su misura a prezzi accessibili. Il servizio di mail adottato dalla vostra azienda non subirà nessun cambiamento radicale e pericoloso, ma verrà migliorato sulla base delle vostre specifiche esigenze aziendali.

I nostri servizi di server mail godono infatti di tutti i connotati necessari per darvi flessibilità, affidabilità e supporto.

Di seguito due errori ancora molto comuni:

1- CONDIVISIONE TRA COLLEGHI DELLO STESSO INDIRIZZO MAIL – Risulta una prassi ancora molto comune, specie tra gli artigiani e le PMI, la condivisione tra più colleghi dello stesso indirizzo mail, mentre ogni dipendente o collaboratore dell’azienda dovrebbe avere un proprio indirizzo personale. Questo non tanto per questioni di privacy, anch’esse importanti ma in questo caso secondarie, ma piuttosto per poter risalire alla responsabilità di molti eventi, che potrebbero anche inficiare su una vendita o la stipula di un contratto.

2- UTILIZZO DI MAIL PERSONALI PER COMUNICAZIONI AZIENDALI – L’uso di mail personali è fortemente sconsigliato quando si tratta di comunicare qualcosa che riguarda l’azienda. Per mantenere la sicurezza dei dati e poter garantire al destinatario l’affidabilità del mittente è indispensabile che la mail aziendale sia seguita dopo la @ dal nome dell’azienda.

Contattaci!