{"id":10865,"date":"2014-09-10T19:08:23","date_gmt":"2014-09-10T17:08:23","guid":{"rendered":"https:\/\/avada.theme-fusion.com\/?post_type=avada_portfolio&p=10865"},"modified":"2022-02-15T11:56:38","modified_gmt":"2022-02-15T10:56:38","slug":"brand-identity-logo-brescia-italianlyb","status":"publish","type":"avada_portfolio","link":"https:\/\/italianlyb.it\/servizi\/brand-identity-logo-brescia-italianlyb\/","title":{"rendered":"Loghi, Corporte identity: tutto per l’immagine aziendale"},"content":{"rendered":"
Nel 2019 ItalianLyb<\/strong><\/span> decide di integrare una sua grande passione, la Brand Identity<\/strong><\/span>, con la collaborazione di un Team di professionisti, La Plei\u00e0de<\/strong><\/a>, specializzati nella realizzazione di progetti di studio o restyling di Brand e di tutti i servizi necessari a concretizzarla: shooting fotografici, immagini in 3D, video aziendali, corporate identity, cataloghi, company profile, brochure, realizzazione siti web, digital marketing, pagine pubblicitarie e advertising off line in genere, personalizzazione mezzi aziendali, gadget, packaging, etichette beverage e confezionamenti vari.<\/p>\n<\/div> Il brand non consiste solo nell\u2019individuare il giusto nome o il giusto logo. Il brand \u00e8 ci\u00f2 che l\u2019azienda comunica in silenzio<\/strong><\/span> al suo mercato di riferimento e deve imprimersi nella memoria del cliente, deve evocare aggettivi positivi, deve trasmettere un\u2019immagine che sia il loro veicolo.<\/span><\/p>\n La definizione della brand identity di un marchio o di un\u2019azienda assume un enorme significato per essere riconoscibili tra la concorrenza<\/strong><\/span> e per il buon esito di una strategia di comunicazione<\/strong><\/span> e di una campagna pubblicitaria.\u00a0<\/span><\/p>\n Vuol dire quindi s\u00ec adottare il giusto Logo aziendale<\/strong><\/span>, ma anche curare in ogni dettaglio<\/strong><\/span>, per quanto compete noi, tutta l’immagine aziendale<\/strong><\/span> compreso il suo modo di comunicare attraverso il web ed il tono di voce che rivolge ai suoi utenti fisici o online.<\/p>\n<\/div> Un progetto cos\u00ec intimo, che ha come obiettivo quello di dare alle aziende un’immagine attrattiva verso i suoi consumer e che sia quindi personalizzata, creativa, curata ed efficace, non pu\u00f2 prescindere da un primo fondamentale step: il brief con il cliente<\/strong><\/span>. L’unico vero punto di partenza per un progetto simile \u00e8 raccogliere informazioni dalla sua esperienza, dalla sua storia, dal suo desiderio e dal suo obiettivo.<\/p>\n La creativit\u00e0 deve sapere dove andare e cosa vuole stimolare. Perch\u00e8 sono queste informazioni che possono generare la giusta ricerca e la preziosa costruzione di un’idea.<\/p>\n Troppo spesso si parla di web, troppo poco spesso si fa notare che senza contenuti curati, che siano grafici o testuali, il web sarebbe un contenuto assolutamente vuoto.<\/strong><\/span><\/em><\/p>\n<\/div> E cosa pu\u00f2 distinguere il tuo Brand da quello dei tuoi concorrenti? <\/strong><\/em><\/span>L’analisi, il benchmark, il brief e l’alta esperienza e competenza, unite alla forte passione per la creativit\u00e0 sono gli ingredienti perfetti per ottenere un risultato ottimale e personalizzato, che sia la massima caratterizzazione del core business del cliente. Sempre pi\u00f9 spesso vediamo realizzare immagini stereotipo e facilmente scaricabili da banche dati, sempre pi\u00f9 difficile invece risulta partire da un foglio bianco e disegnare con programmi complessi e non alla merc\u00e9 di tutti.<\/p>\n Fare la differenza vuol dire attrarre<\/strong> <\/span>ed aiutare l’osservatore a memorizzare la propria Brand Identity con pochissimo sforzo, grazie ad elementi caratterizzanti e che esprimano con semplicit\u00e0 messaggi intrinsechi all’altezza del Brand che stanno rappresentando.<\/p>\n<\/div> Vi presentiamo un progetto molto importante che ci ha emozionato e che ci ha dato la possibilit\u00e0 di esprimere al meglio la nostra passione per il Branding e l’advertising. Il progetto ha interessato il restyling di tutta l’immagine e la comunicazione di Surveye S.r.l.<\/strong><\/a> , azienda leader nel settore della sicurezza aziendale e che ci ha visti protagonisti dalla trasformazione di un logo gi\u00e0 esistente a logo in 3D, dall’ideazione di un personaggio che fosse il testimonial dell’azienda e diventasse veicolo di questo Brand in ogni forma di comunicazione, web, digital ed off-line, alla realizzazione di un nuovo sito web istituzionale e di un video pubblicitario che raccontasse l’azienda e le sue altissime professionalit\u00e0. \u00c8 stato un progetto coinvolgente e stimolante che ha permesso all’azienda Surveye di affrontare con molta pi\u00f9 grinta un periodo, quello della pandemia, molto difficile per tutte le realt\u00e0 italiane, consentendole di affermarsi ulteriormente su tutto il territorio nazionale.<\/p>\n<\/div>Cos’\u00e8 la Brand Identity?<\/span><\/strong><\/h2>\n<\/div>
Project Brief e Ideazione Creativa<\/span><\/strong><\/h2>\n<\/div>
Soluzioni personalizzate<\/span><\/strong><\/h2>\n<\/div>
ILYB – Case Study “Surveye S.r.l.”<\/h1>\n<\/div>
New Brand Identity: “Surveye S.r.L.”<\/h2>\n<\/div>